Il momento tanto temuto è arrivato: nell’episodio 2×15 di New Girl Nick e Jess hanno rotto il ghiaccio e si sono baciati. Ma cosa succederà adesso?

Saremo travolti da un mare di “Sì voglio, No, non posso” dei due ex amici, che ora, dopo il bacio appassionato, sono qualcosa di più? Ma andiamo per gradi: se non avete visto l’episodio, meglio non leggere questo recap, ad alto tasso di spoiler.

Cece e Schmidt: Nonostante Schimdt sia ancora chiaramente innamorato di Cece e la super-modella non riesca a trovare uno straccio di fidanzato indiano che la soddisfi in pieno, i due sono ancora molto distanti. Sappiamo tutti che si riappacificheranno entro la fine della seconda stagione, ma i modi e i tempi ci sono sconosciuti. In compenso, in questo episodio Schmitd si da dà fare – ovviamente grazie all’aiuto di Cece stessa – con una ragazza che ama gli uomini tristi.

Winston: Winston è il personaggio più bistrattato della serie. Poco spazio e battute troppo poco incisive per fare in modo che gli spettatori si innamorino davvero di lui come sono già perdutamente innamorati di Schmidt. Certo, ogni episodio ha una storyline legata al suo essere single e molto sensibile, ma sono sviluppate in modo molto frettoloso. In questo episodio lo vediamo lasciarsi andare con la sua coach, una ragazza che lo aiuta a mostrarsi più cool con le donne (Piccola digressione: il suo personaggio, da single, non vi ricorda molto il Raji di The Big Bang Theory?)

Nick e Jess: ci giravamo intorno da un po’, ormai. L’amicizia tra Jess e Nick è qualcosa di più e aspettavamo solo che esplodesse la bomba. L’ordigno in questione manda a scatafascio le sicurezze della ragazza durante una notte di bagordi e a causa di una scommessa: deve dare un bacio appassionato a Nick. Tra le fila di quelli che urlano “Kiss! Kiss! Kiss!” c’è anche Sam, il ragazzo di Jess: perché ovviamente tutti sottovalutano il rapporto tra i due coinquilini a parte noi, arguto pubblico. Pur di non rovinare un momento che, evidentemente, Nick sta aspettando da tempo, si lancia fuori dalla finestraed evita il bacio. Che però arriva e sconvolge entrambi.

Siccome abbiamo già visto migliaia di volte questa scena (Rachel e Ross vi dicono qualcosa? E Chandler e Monica?) sappiamo cosa succederà: i due nei prossimi episodi passeranno dalla fase di negazione a quella del “Dobbiamo parlare” al “Mi autoconvinco che non significa niente”.

E solo alla fine avremo il coronamento ufficiale di questa storia d’amore, che cova sin dal primo episodio e che forse avremmo preferito non vedere perché troppo banale.

La scena del bacio però è molto carina e spontanea. E Nick batte tutti: è assolutamente il personaggio più adorabile della serie.