Netflix ha un programma davvero speciale in serbo per i suoi utenti nella giornata della Festa della mamma. L’8 maggio sul servizio di streaming disponibile da ormai diversi mesi anche in Italia si potranno vedere diversi film e serie tv con protagoniste dieci madri molto differenti tra loro, ma ognuna a suo modo speciale e da non perdere.

Tra le pellicole di Netflix non poteva mancare The Blind Side, il film con una Sandra Bullock da Oscar che interpreta Leigh Anne Tuohy. Una donna che ha già due figli ma che decide di adottare il diciassettenne Michael, un ragazzo di colore proveniente da una difficile situazione familiare destinato, grazie all’aiuto della madre adottiva, a diventare una stella del football americano.

Una madre di tipo del tutto differente è quella proposta da Diane Keaton in Perché te lo dice mamma, romcom che la vede impegnata a farsi i fatti delle sue tre figlie Milly (Mandy Moore), Maggie (Lauren Graham) e Mae (Piper Perabo). In particolare della prima, a cui cerca di trovare un fidanzato, e possibile futuro marito, a ogni costo.

Altrettanto impicciona è Viola (Jane Fonda), la donna con cui deve fare i conti Jennifer Lopez nella simpatica commedia Quel mostro di suocera. Da non perdere poi tra le proposte Netflix anche Motherhood con Uma Thurman nella parte di una donna con due bimbi piccoli che sogna di tornare a lavorare come scrittrice. Nella pellicola indie I ragazzi stanno bene le mamme protagoniste sono addirittura due: Jules (Julianne Moore) e Nic (Annette Bening) sono infatti una coppia lesbica che decide di ricorrere all’inseminazione artificiale.

Una mamma in carriera è invece quella proposta in Sex and the City – The Movie, la pellicola in cui proseguono le avventure delle protagoniste della serie cult: si tratta di Miranda Hobbes (Cynthia Nixon), avvocato di successo, ma anche madre del piccolo Brady.

Le madri non mancano nemmeno nelle serie tv in programma su Netflix, come in Weeds, dove Mary-Louise Parker è Nancy, una donna rimasta vedova che, pur di mantenere un buon tenore di vita per sé e per i suoi due figli deciderà di… spacciare marijuana. Due madri, ironiche e pronte a reinventarsi, sono anche le due protagoniste di Grace & Frankie, interpretate dalle ottime Jane Fonda e Lily Tomlin.

La festa della mamma la si può insomma passare, oltre che con la propria, anche con la madre cinematografica, o televisiva, preferita. Su Netflix non c’è che l’imbarazzo della scelta.