Netflix è appena sbarcato in Italia, a partire dallo scorso 22 ottobre, ma il menù di serie che ha in programma di proporre a breve è già più che mai gustoso. Insieme ad alcune produzioni “storiche” e riproposizioni eccellenti, il servizio di streaming propone un sacco di contenuti originali e di produzioni esclusive. Ecco una sguardo alle 10 serie tv più promettenti in arrivo nei prossimi mesi su Netflix.

Suburra
La più attesa, almeno in Italia. La pellicola attualmente nelle prime posizioni del box-office nostrano continuerà a raccontare gli intrecci tra la politica e il mondo criminale in una serie diretta sempre da Stefano Sollima.

Una mamma per amica
Un ritorno clamoroso che farà felici tutti i numorsi fan delle Gilmore Girls. Una mamma per amica rivivrà su Netflix con quattro episodi speciali davvero da non perdere. Oltre alle due confermatissime protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, nelle ultime ore anche Milo Ventimiglia ha assicurato la sua presenza.

Jessica Jones
Dopo l’ottimo Daredevil, prosegue la collaborazione tra Marvel e Netflix. Il primo appuntamento, in arrivo il 20 novembre, è con Jessica Jones, che vedrà protagonista Krysten Ritter, attrice già vista in Breaking Bad. Dopodiché sarà anche la volta di Luke Cage e Iron Fist.

Black Mirror
L’innovativa serie fantascientifica britannica, specializzata nell’immaginare futuri distopici parecchio inquietanti, dopo le prime due mini stagioni composte da 3 episodi l’una proseguirà prossimamente su Netflix con 12 nuove puntate.

Gli amici di papà
Full House, storica sitcom anni ’80/’90 nota in Italia come Gli amici di papà, tornerà nel 2016 in una versione rinnovata: Fuller House.

The Get Down
The Get Down segna l’esordio sul piccolo schermo di Baz Luhrmann, il regista di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge e Il grande Gatsby, con un’ambiziosa serie musicale che racconterà le origini di hip-hop, punk e disco music.

Una serie di sfortunati eventi
Dopo la versione cinematografica con Jim Carrey del 2004, la fortunata saga di romanzi per ragazzi Una serie di sfortunati eventi approderà su Netflix con una serie tv ancora avvolta nel mistero.

Stranger Things
Nuova serie in arrivo su Netflix nel 2016 a metà strada tra sci-fi e drama, Stranger Things sarà ambientata negli anni ’80 e sfoggerà una protagonista d’eccezione: Winona Ryder.

The Ranch
In campo comedy, una delle novità più promettenti dei prossimi mesi è The Ranch che, come il titolo preannuncia, sarà ambientata in un ranch gestito da due fratelli interpretati da Ashton Kutcher e Danny Masterson, di nuovo insieme dopo la sitcom That ’70s Show.

Love
Altra commedia che si preannuncia parecchio interessante è Love, la nuova creatura telefilmica di Judd Apatow, il regista di 40 anni vergine, Molto incinta e Un disastro di ragazza. Protagonista Gillian Jacobs della serie Community.