Netflix sta per arrivare in Italia e la notizia ha subito scatenato l’entusiasmo da parte degli appassionati di serie tv americane. Il servizio di streaming più popolare degli Stati Uniti ha infatti proposto ai suoi utenti alcune delle serie più acclamate degli ultimi anni, dal pubblico tanto quanto dalla critica.

L’eccitazione nei confronti della news dello sbarco nel nostro paese a partire dal prossimo ottobre sembra però ora destinato a diminuire, visto che due nomi di punta della programmazione di Netflix non sono destinati ad arrivare su Netflix Italia. Pare infatti che Orange Is the New Black e House of Cards resteranno fuori dalla programmazione nel nostro paese.

Il motivo? Le celebri serie in questione hanno già degli accordi di trasmissione in esclusiva su altre reti. La serie politica House of Cards, il primo prodotto di grande richiamo internazionale lanciato da Netflix, continuerà quindi anche con la sua quarta attesa stagione a essere trasmessa su Sky.

Discorso analogo per quanto riguarda Orange Is the New Black, la serie ambientata in un carcere femminile che si è trasformata rapidamente in un vero e proprio fenomeno della pop culture. La terza stagione è appena partita in contemporanea con gli Stati Uniti su Infinity, il servizio di streaming on demand di Mediaset, e quindi anch’essa non sembra potrà essere trasmessa da Netflix Italia.

Se l’annuncio da parte dell’amministratore delegato di Netflix Reed Hastings era stato quindi accolto con grande favore dal pubblico telefilmico, adesso però chi vorrà abbonarsi al servizio dovrà fare i conti con gli accordi già precedentemente stabiliti per la trasmissione in Italia delle due serie più note.

Nonostante questa spiacevole notizia, sul fronte programmazione ne arrivano però anche di buone. Netflix Italia trasmetterà infatti un sacco di prodotti interessanti a partire da Daredevil, la serie sul supereroe Marvel che negli Usa si è rivelata un grande successo ed è già stata confermata per una seconda stagione. Arriveranno poi anche la serie dei fratelli Wachowski Sense8, il dramma famigliare Bloodline, la serie storico-avventurosa Marco Polo e le divertenti Grace and Frankie e Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a numerosi film, documentari e programmi per bambini. Tra le novità assolute ci saranno poi Narcos, Club de Cuervos e la nuova attesa serie Marvel Jessica Jones.