Dopo l’annuncio ufficiale, arriva anche la data: attraverso l’account Twitter Netflix ha annunciato che sbarcherà in Italia il prossimo 22 ottobre 2015.

Serie televisive, film e documentari: queste sono alcune delle offerte che la piattaforma di streaming – che ad oggi ha raggiunto la cifra di 65 milioni di utenti in tutto il mondo – propone ai futuri utenti italiani, fornendo loro una scelta tra tre differenti pacchetti vantaggiosi che partono da 7,99 euro al mese.

Già dal primo giorno in cui verrà acquistato il servizio sarà possibile accedere all’archivio dei film e delle serie televisive – ovviamente quelle di cui Netflix avrà acquistato i diritti per il territorio italiano -, insieme agli “originals”, ovvero le serie e i documentari prodotti dallo stesso Network.

Netflix in Italia: i titoli disponibili

Tra i titoli che saranno disponibili sulla piattaforma ci sarà la serie animata “BoJack Hoseman” creata da Raphael Bob-Waksberg e ancora dai fumetti Marvel “Daredevil” insieme allo spin-off “Jessica Jones”, che sarà disponibile dal 20 novembre. Tra gli altri titoli anche “Sense8” dei fratelli Wachowski, il kolossal “Marco Polo”, “Narcos” e ancora “Beasts Of No Nation”, il primo film prodotto da Netflix e disponibile in tutto il mondo  dal 16 ottobre.

Tra i grandi titoli targati Netflix in italia non saranno presenti le prime due stagioni di “House Of Cards” e “Orange Is The New Black” in quanto i diritti sono rispettivamente nelle mani di Sky e Mediaset. Film e serie televisive potranno essere viste sia doppiate in italiano sia in lingua originale con sottotitoli: inoltre gli spettatori potranno mettere in pausa i programmi scelti, decidendo di riprendere a guardarli su altri dispositivi, sempre senza pubblicità.

Netflix in Italia: quanto costerà?

Per gli utenti italiani saranno disponibili tre tipologie di pacchetti all’atto dell’iscrizione. Il primo, senza HD, costerà 7,99 euro al mese senza HD e con la possibilità di vedere i contenuti su un solo device alla volta; più conveniente invece il secondo pacchetto, al costo di 9,99 euro al mese: questo permette di vedere i contenuti in treaming anche in HD e vedere due contenuti su due device nello stesso momento.

Il terzo pacchetto, invece, costerà 11,99 euro al mese e risulta particolarmente perfetto per le famiglie più ampie – ma anche i più tecnologicamente avanzati – in quanto permette di utilizzare quattro device alla volta con la possibilità di vedere lo streaming addirittura in risoluzione 4k.

Sarà possibile utilizzare Netflix non solo tramite la propria televisione – connessa ad internet tramite le app presenti nelle Smart Tv oppure device come Apple Tv e la console dei videogame, come Xbox, Wii, Nintendo 3DS e Playstation – e il proprio computer, ma anche sui tablet e smartphone scaricando un’applicazione disponibile sull’App Store di Apple, Google Play e Windows Phone Store.

Dal 22 Ottobre non sarà più la solita storia. #CiaoNetflix