In occasione della giornata mondiale del bacio, che si celebra quest’oggi, il 6 luglio, Netflix offre all’interno della sua programmazione un sacco di film e di serie tv sentimentali, ricche di baci indimenticabili. Il celebre servizio di streaming, approdato con successo ormai da diversi mesi anche in Italia, propone numerose possibilità di scelta quest’oggi, soprattutto per i cuori più romantici.

Netflix festeggia la giornata mondiale del bacio con alcune delle coppie cinematografiche più celebri degli ultimi anni. Come quella formata da Bella Swan (Kristen Stewart) e dal vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) in Twilight, il primo film della popolare saga cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. In questo caso si tratta di un bacio che mette a repentaglio una vita e la cambia.

Tra i film che sono disponibili in streaming su Netflix vi è poi un classico assoluto del cinema sentimentale, Le pagine della nostra vita. Il romanticissimo film strappalacrime interpretato da Ryan Gosling e Rachel McAdams propone un bacio che cambia tutto, eterno, capace di segnare le vite dei due protagonisti per sempre.

Spazio poi a un altro classico moderno, l’irresistibile romcom Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant, con il bacio insperato di un uomo qualunque con una star di Hollywood. Di tutt’altro genere è invece il bacio per fare pace tra Brad Pitt e Angelina Jolie nella scatenata pellicola action Mr and Mrs Smith. Si cambia poi ancora con P.S. I Love You, il film con Hilary Swank alle prese con un bacio che le fa capire che lui sarà sempre e soltanto un amico.

Su Netflix non ci sono però soltanto i grandi baci nei film, ma anche nelle serie tv. Non può mancare l’evergreen Friends, con “il bacio che darei per tutta la vita”, quello tra Ross & Rachel, una delle coppie più belle del piccolo schermo di tutti i tempi.

Ci sono quindi anche il bacio della riscossa in Grace and Frankie e il bacio-braccio di ferro nella serie Marvel Jessica Jones, per una scelta davvero variegata che Netflix offre a tutti i suoi utenti nel giorno più romantico dell’anno, San Valentino permettendo, la giornata mondiale del bacio.