Dopo il successo di “Andrà tutto bene Tour 2015” e l’album “Andrà tutto bene – Live Edition“, uscito lo scorso 4 settembre, Nesli torna in una veste tutta nuova, presentando l’omonimo romanzo autobiografico, da oggi in libreria per Mondadori.

Sono orgoglioso e felicissimo di annunciare l’uscita del mio primo romanzo per Mondadori ‘Andrà tutto bene’ 8.9.2015” ha annunciato su Facebook.

Il perché di questo libro? Me lo chiedevano un sacco di persone – ha quindi spiegato il cantante in conferenza stampa – Dicevano ‘Cavolo, scrivi bene, perché non scrivi un libro?’. Io rispondevo che c’era differenza tra scrivere una canzone e scrivere un libro. A parte questo, però, avevo una storia da raccontare, la mia. È da un po’ che ci stavo lavorando, ma all’inizio non ero prontissimo, perché racconta molto di me e mi vergognavo. Una canzone è a libera interpretazione, un libro no, soprattutto se è scritto in maniera così diretta e cruda”.

 “Questo libro è un romanzo ispirato alla mia vita e quello che racconta è tutto vero. Volevo mettere nero su bianco me stesso. Ho messo per iscritto tanti fatti della mia vita, la mia storia. Da qui riparto, è una rinascita” ha dichiarato Nesli.

Sono figlio del pregiudizio, nel tempo ho capito che è stato una parte formativa della mia gavetta, mi sono misurato tanto con il pregiudizio e l’ho dovuto comprendere”spiega,  ma anche grazie a questo libro autobiografico, il cantante è convinto che riuscirà a scacciarlo definitivamente, facendo conoscere meglio la sua storia. “Ora è un nuovo inizio, è stato terapeutico. Anche l’edizione live, la mia prima edizione live, indica proprio questo inizio, questa nuova consapevolezza”, edizione live che contiene la bonus track “Mare Mare”, un dvd del film del concerto, un file audio di 20 tracce tra cui i brani “La fine”, “Ti sposerò”, “Parole da dedicarmi” e “Un bacio a te”, immagini di backstage e intervista.

Così Francesco Tarducci, in arte Nesli, ha coronato questa fortunata stagione, iniziata con la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo.