Il cinema italiano sta vivendo un ottimo periodo. Come le nomination ai David di Donatello hanno ricordato, sono tante le pellicole con bandiera tricolore interessanti uscite negli ultimi mesi, dall’acclamato Lo chiamavano Jeeg Robot alla commedia rivelazione del momento Perfetti sconosciuti, cui presto potrebbe aggiungersi un titolo da tenere d’occhio: Nemiche per la pelle, di cui è stata appena rilasciata la prima clip.

Il nuovo film di Luca Lucini, già regista di Tre metri sopra il cielo e Solo un padre, propone un avvincente incontro-scontro tra due delle nostre interpreti più versatili: Margherita Buy e Claudia Gerini. Le due attrici in Nemiche per la pelle hanno la parte di due donne l’una l’opposto dell’altra che si ritroveranno unite a causa di un bambino che il compagno defunto di entrambe ha lasciato loro in affidamento.

Nel cast di Nemiche per la pelle oltre a Margherita Buy e Claudia Gerini ci sono anche Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi. Il film arriva nelle sale italiane a partire dal 14 aprile, distribuito da GoodFilms.

Di seguito la sinossi di Nemiche per la pelle:
Che succederebbe se due nemiche giurate, due donne opposte per temperamento e stile di vita si ritrovassero a condividere la più incredibile delle eredità: il figlio del loro ex-marito avuto per giunta non si sa né dove né quando? Lucia e Fabiola si conoscono da anni, da anni e per anni si sono contese l’amore e l’affetto di Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola: La morte del malcapitato e suddetto Paolo sembra segnare l’ultimo momento che saranno costrette a condividere, ma Paolo che con loro due di figli non ne aveva mai voluti, forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico e avvocato Stefano, nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior. Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, animate inizialmente dall’antico astio e da mere questioni ereditarie, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa. Proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto. Lucia e Fabiola saranno allora costrette per la prima volta ad unire le forze, passare del tempo insieme e scopriranno, oltre tutte le evidenti differenze, qualcosa che, forse, al fondo le accomuna. Riusciranno queste due improbabili donne, ormai amiche, a ottenere l’affido del piccolo Paolo?

Dopo il trailer ufficiale della pellicola, ora è arrivata anche la prima clip di Nemiche per la pelle, eccola.