Sanremo 2015 è stato senza ombra di dubbio il Festival del grande ritorno di Nek: Premio Miglior Arrangiamento, Premio Speciale per la canzone più radiofonica, Premio Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla, vittoria nella serata cover con “Se telefonando” e, naturalmente, secondo posto con il brano “Fatti Avanti Amore”. Sulla scia di un tale successo, Filippo Neviani, in arte Nek, ha fatto sapere ai suoi fan che il nuovo album di inediti “Prima di parlare” (Warner Music), contenente il brano sanremese, uscirà con una settimana di anticipo il 3 marzo 2015 (anziché il 10).

Non avrei mai immaginato dopo 18 anni, con una canzone poco festivaliera, di raccogliere tutto questo entusiasmo. E’ grazie alle persone se sono arrivato qui” ha dichiarato Nek dopo l’annuncio del secondo posto per la sua “Fatti avanti amore”. “Avete vinto voi, Prima di parlare è anticipato al 3 marzo” ha quindi annunciato sul suo profilo twitter.

Un regalo per tutti i fans che l’hanno sostenuto durante i giorni della kermesse, che già conoscono a memoria le parole della nuova  “Fatti avanti amore” (1 milione e 800mila visualizzazioni su YouTube) e sono ora in trepida attesa di ascoltare nuovi pezzi.

 12 le tracce inedite che comporranno l’ album “Prima di parlare”, tra cui naturalmente “Fatti avanti amore” (Premio miglior arrangiamento e Sala Stampa radio e tv Lucio Dalla) e la cover “Se telefonando” vincitrice della terza serata.

Questa la tracklist completa: 01. “Credere amare resistere”; 02. “Fatti avanti amore”; 03. “Nati insieme”; “Quello che non sai”; 05. “Io ricomincerei”; 06. “Con le mani chiuse”; 07. “Fuori pericolo”; 08. “Invisibile”; 09. “Il tuo vero nome”; 10. “Sono arrivato qui”; 11. “Se telefonando”.

A 18 anni dall’ultima partecipazione al Festival, era infatti il 1997 quando il brano “Laura non c’è” lo catapultò sulla scena internazionale, il superpremiato Nek torna così ad infiammare il pubblico. A breve sapremo se le attese saranno confermate dal suo ultimo lavoro, “Prima di parlare”.