Dopo il successo di “Dannato Vivere”, i Negrita tornano sulla scena musicale con un nuovo disco di inediti, in uscita martedì 24 Marzo per Universal Music Italia. Prodotta da Fabrizio Barbacci e anticipata dal singolo “Il Gioco” (in radio e in tutti gli store digitali da venerdì 27 febbraio), l’ultima fatica della band di Arezzo si intitola “9”; un disco che affonda le proprie radici nel cuore del Rock ed impregnato del sound anglosassone con cui i Negrita si sono formati. L’album è stato infatti registrato al “Grouse Lodge”, in Irlanda, dove “si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock” ha dichiarato la band.

Questa la tracklist del disco: 1.“Il gioco”, 2.“Poser”, 3.“Mondo politico”, 4.“Que será, será”, 5.“Se sei l’amore”, 6.“1989”, 7.“Ritmo umano”, 8.“Il nostro tempo è adesso”, 9.“Baby I’m in love”, 10.“Niente è per caso”, 11.“L’eutanasia del fine settimana”, 12.“Vola via con me”, 13.“Non è colpa tua”.

I Negrita presenteranno il nuovo album e incontreranno i fan nel corso dell’instore tour che partirà oggi, lunedì 23 marzo, con un anteprima a Milano (La Feltrinelli, piazza Piemonte 2 – 18.30) e continuerà mercoledì 25 marzo a Bari (La Feltrinelli, via Melo 119 – 18.30), giovedì 26 marzo a Roma (La Feltrinelli, via Appia Nuova 427 – 18.30), per poi concludersi venerdì 27 marzo a Napoli (La Feltrinelli, piazza dei Martiri – 18.30).

Dal 10 aprile partirà inoltre da Firenze il tour con cui i Negrita, oltre ai grandi successi del passato, presenteranno i brani del nuovo disco nei più importanti palasport d’Italia. Queste le date finora annunciate:

  • 10 aprile – Mandela Forum di Firenze
  • 11 aprile – Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)
  • 14 aprile – Palafabris di Padova
  • 17 aprile – Pala Alpitour di Torino
  • 18 aprile – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
  • 21 aprile – Palalottomatica di Roma
  • 23 aprile – Pala Giovanni Paolo II di Pescara
  • 25 aprile – Palasport di Pordenone di Pordenone