Non c’è Natale senza cartoni animati, non solo sul grande schermo ma anche sul piccolo. E così palinsesti delle feste si arricchiscono di storie animale (più o meno inedite), per la gioia dei piccoli di casa, ma anche dei genitori che potranno approfittare dell’occasione per passare un po’ di tempo con loro davanti alla tv. Muoversi tra le varie proposte non è semplice, ma ci pensiamo noi a darvi qualche dritta per sapere come muovervi con il vostro telecomando.

Il grande cinema Disney in tv (Raidue). Anche quest’anno sarà Raidue a regalarci una programmazione ricca di film Disney. Qualche titolo? “Planes”, “Fantasia 2000”, “Rapunzel – L’intreccio della torre”, “Ribelle – The Brave”, “Mulan”.
Dal 22 dicembre al 6 gennaio.

“Dinotrux” (DeAKids). Queste feste natalizie vedranno l’esordio di una nuova serie animata targata DreamWorks: il titolo è “Dinotrux” e unisce la passione dei ragazzi per le macchine e i dinosauri. I personaggi, infatti, son un mix tra le due cose e ad ogni puntata faranno vivere delle avventure davvero appassionanti.
In onda dal 21 dicembre.

“Mr. Peabody e Sherman Show” (DeAKids). Altra novità, sempre targata DreamWorks, è la serie tv “Mr. Peabody e Sherman Show” che arriva dopo il grande successo del film. Protagonisti sono il cane inventore Mr. Peabody (vincitore del Premio Nobel) e Sherman, un bambino che lui decide di adottare e che coinvolgerà nei suoi esperimenti.
In onda dal 6 gennaio.

Grande Cinema di Natale (K2). Ci sono poi dei canali che dedicano delle serate al grande cinema di animazione, come K2 che proporrà ogni sera un titolo diverso: “Santa Pac’s Merry Berry Day”, “Puffi – A Christmas Carol”, “Merry Magascar”, “Lo spettacolare Natale di Chiuchino”, “Le follie di Madagascar”, “Fievel sbarca in America”.
Dal 21 dicembre a 6 gennaio.

“Curioso come George” (Frisbee). Avvisiamo poi gli amanti della serie “Curioso come George”, che alla vigilia di Natale ci sarà una maratona con un sacco di episodi. Sarà quindi un bel viaggio nel mondo della scienza, che faremo grazie alle avventure di questa simpatica scimmietta.
Il 24 dicembre dalle ore 16.20.