Buone notizie per tutti i fan di manga e anime, di solito alquanto snobbati dalla distribuzione italiana. Naruto infatti arriverà al cinema grazie alla Lucky Red, che ha acquistato i nove film dedicati al biondo ninja.

Il fumetto scritto e disegnato da Masashi Kishimoto è stato uno dei più grandi successi del settore nell’ultimo periodo. Iniziato nel 1999, solo a novembre di quest’anno la storia raggiungerà in Giappone una conclusione definitiva: si tratta di un lungo periodo di attività per il mangaka, e di una lunga sofferenza per tutti i lettori, ma siamo pienamente nella media dell’ambiente (i fan di Bastard!! e Berserk sapranno bene di cosa stiamo parlando).

Grazie a un cast di protagonisti molto ampio, variegato e ben caratterizzato, all’utilizzo di un immaginario molto affascinante come quello dei ninja e del Giappone medievale, ovviamente riadattato alla sensibilità moderna (quindi con atteggiamenti contemporanei e poteri sovrannaturali), e a un buon bilanciamento tra azione, sentimenti e dramma, Naruto è diventato un prodotto molto apprezzato anche grazie alla produzione di una serie televisiva che ha riscosso l’entusiasmo degli appassionati.

Il primo appuntamento al cinema avverrà con il film La via dei ninja, che debutterà su grande schermo nei giorni del 6, 7 e 8 dicembre. In questo capitolo si ripercorrerà la storia di come la Volpe a Nove code venne sconfitta dal Quarto Hokage e da sua moglie, e venne sigillato proprio nel corpo di loro figlio neonato Naruto. Anni dopo questi, insieme ai suoi amici, riuscì a sgominare l’organizzazione Akatsuki. Una volta tornato a casa con i suoi compagni, Naruto inizia a sentire nostalgia per quei genitori che non hai potuto conoscere, quando all’improvviso si vede comparire davanti quel ninja mascherato responsabile proprio della morte dei suoi parenti e della sua solitudine.

L’operazione si inserisce nella scia di anime famosi arrivati al cinema grazie alla Lucky Red quali Dragonball Z – La battaglia dei dei e Doraemon – Il film.

photo credit: IQRemix via photopin cc