Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale della seconda stagione di Narcos, la serie che racconta la vita del famigerato signore della droga colombiano Pablo Escobar, raccontata dalla prospettiva di un agente americano della DEA che ha avuto l’incarico di catturarlo.

Come si ricorderà nel finale di stagione della prima annata Escobar è riuscito a fuggire dalla prigione di La Catedral, ma ora a tutto il Paese contro di sé.

Nella sinossi ufficiale si legge che Narcos racconta le terrificanti storie vere dei famosi signori della droga attivi sul finire degli anni ’80 e sugli sforzi che le forze dell’ordine profusero per contrastarli, risultanti in uno scontro brutale e sanguinario.

La narrazione restituisce nel dettaglio le tante forze – politiche, giudiziarie, militari, civili – che si combatterono nello sforzo di controllare la cocaina, una delle valute più apprezzate in tutto il mondo.

Il cast della serie tv Narcos, molto apprezzata anche da Roberto Saviano, comprende Wagner Moura (visto in Elite Squad ed Elysium) nei panni di Pablo Escobar, Boyd Holbrook (Gone Girl) e Pedro Pascal (Game of Thrones) in quelli dei due veri agenti della DEA Steve Murphy e Javier Peña.

Negli Stati Uniti tutti gli episodi della seconda stagione verranno messi on line da Netflix il 2 settembre, e come al solito la disponibilità per gli utenti italiani sarà immediata.