Narcos 3, la nuova stagione della serie originale Netflix, arriverà solo nel 2017 ma alcune anticipazioni in merito ai protagonisti e alle storie dei prossimi episodi inediti sono già state diffuse. La seconda stagione è sbarcata sulla piattaforma streaming lo scorso 2 settembre e il pubblico sapeva benissimo che si sarebbe conclusa con la morte di quello che fino a questo momento ne è stato il protagonista assoluto, Pablo Escobar. Se qualcuno pensava che Narcos fosse la storia di Pablo Escobar e che senza di lui la serie si sarebbe conclusa, si sbagliava di grosso.

Narcos, così come rivelato dai suoi creatori, iniziava con la storia di Pablo Escobar (uno dei narcotrafficanti più sanguinari e ricchi di sempre) ma sarebbe poi proseguito per raccontare la storia di molti altri che hanno fatto parte del traffico illecito di stupefacenti. Per cui Narcos 3 (e anche Narcos 4, perché la serie sarebbe stata rinnovata per altre due stagioni al momento) si baserà su una storia completamente diversa, sebbene il filo della narrazione resti sempre quello legato al narcotraffico.

Venendo alle primissime anticipazioni su Narcos 3, si sa già, ad esempio, che protagonisti del fulcro narrativo saranno i fratelli Miguel e Gilberto Rodriguez Orejuela, appartenenti al cartello della droga di Cali, nemico storico di quello di Medellin (cui apparteneva invece Pablo Escobar). Saranno proprio loro due a raccogliere l’eredità di Escobar. In vista della quarta stagione del 2018 però, la trama potrebbe avere addirittura ancora nuovi protagonisti.