Alla soglia dei 47 anni – li compirà il prossimo 22 maggio – Naomi Campbell si è regalata un bellissimo servizio fotografico sulla rivista GQ. La Venere Nera ha così confermato che nonostante abbia ormai da anni superato quella che dovrebbe essere l’età ideale di una top model nel fiore della sua carriera, resta sempre lei una delle regine incontrastate della moda. Non a caso la stessa GQ le ha conferito, nel 2016, il premio GQ Awards come modella del secolo.

Naomi Campbell è stratosferica sotto tutti i punti di vista: oltre ad essere praticamente la top model più famosa e una delle donne più belle al mondo, è anche quella che a tutt’oggi può permettersi di continuare a lavorare senza alcuna sosta. Fotografi e stilisti fanno ancora a gara per contendersela perché Naomi è top e come lei nessun’altra.

Basta guardare alcune delle immagini che sono state pubblicate su GQ per capire quanto la Venere Nera abbia ancora molto da dire e come in poche, ancora oggi, possano competere con la sua bellezza e presenza scenica, rompendo qualsiasi schema di “normalità”. E alla soglia dei 47 anni Naomi Campbell è praticamente una delle poche (se non l’unica) che può vantarsi di calcare ancora le passerelle dell’alta moda, oltre che essersi reinventata come imprenditrice e avere la propria linea di lingerie.