Buone notizie (o brutte, a seconda della prospettiva) per tutti i fan dei film di animazione giapponese: il regista americano J J Abrams ha infatti annunciato di essere stato contattato dalla Paramount per produrre un remake live action di Your Anime, tra gli anime di maggiore successo degli ultimi anni.

La Bad Robot del cineasta de Il risveglio della Forza e la Paramount si sono infatti aggiudicate i diritti di adattamento dell’opera del cineasta Makoto Shinkai: le due società lavoreranno inseme alla Toho per sviluppare un nuovo film con attori in carne e ossa.

Eric Heisserer, candidato agli Oscar per Arrival, è stato scelto come sceneggiatore per questa nuova versione.

Il film racconta la storia di un ragazzo adolescente e una ragazza che non potrebbero essere più diversi, ma che in realtà non si conoscono. Come per magia i due infatti si ritrovano a scadenze fisse e temporaneamente a vivere l’uno nel corpo dell’altro. Il loro obiettivo diventa quello di incontrarsi, attraversando lo spazio e il tempo, e di bloccare un disastro imminente.

Makoto Shinkai ha commentato la notizia affermando che “Your Name è un film prodotto grazie all’immaginazione e la creatività di un team giapponese. Quando un lavoro di questo genere si mescola con Hollywood e i suoi film, si possono venire a creare nuove idee a noi ancora sconosciute. Non vedo l’ora di vedere il live action”.

Con 350 milioni di dollari incassati in tutto il mondo Your Name è diventato l’anime di maggiore successo di tutti i tempi, superando anche i record fissati in precedenza dalle opere di Hayao Miyazaki.