Raf ritorna nei negozi digitali e non completamente, o quasi, reinventato, in una veste più elettronica rispetto a quanto siamo stati abituati ad ascoltarlo.

Il disco con il quale è uscito si intitola ‘Le ragioni del cuore’ e contiene tredici tracce, tutti brani suoi riarrangiati , eccetto due inediti, Le ragioni del cuore e In questa notte.

Gli altri sono Infinito, In tutti i miei giorni, Non è mai un errore, Per tutto il tempo, Due, Sei la più bella del mondo, Controsenso, Dimentica, Battito Animale, Iperbole e Salta più alto rmx.

Quanto al brano ora in rotazione radiofonica, Raf ha spiegato che si tratta di “una ballata elettronica dall’atmosfera retrò, un racconto che inizia e finisce in un brevissimo arco di tempo, ma in cui ogni attimo è così intenso che sembra isolarsi dal tempo stesso e dalla realtà circostante”

“L’intensità del racconto è enfatizzata dal piano elettrico, i violini synth – spiega – e le ritmiche trip hop si fondono perfettamente agli slanci emotivi del brano”.

Ovviamente Raf si sta anche preparando per il tour che partirà il prossimo 20 gennaio da Bologna, dal Teatro delle Celebrazioni e toccherà Catania, Palermo, Torino, Milano, Roma, Bari, Udine e Napoli, dove si chiuderà la serie di live il 12 febbraio al Teatro Augusteo.