Arriva l’estate e tornano anche i grandi programmi musicali di Canale 5, dopo aver perso il Festivalbar e i Wind Music Awards (ora Music Awards), anche quest’anno Mediaset propone il Music Summer Festival.

Quest’anno la coppia alla conduzione sarà formata da Alessia Marcuzzi e da Rudy Zerbi, lo scorso anno la pinella era stata affiancata da Simone Annicchiarico che ora lavora in Sky e che in autunno vedremo nella nuova edizione di Italia’s Got Talent.

Il programma andrà in onda su Canale 5 da lunedì 7 luglio ma le serate verranno registrate dal 27 al 30 giugno a Roma in Piazza del Popolo.

Wonder Alessia che dopo aver condotto il Grande Fratello e Extreme Makeover Home Edition è pronta anche per quest’avventura a Tgcom24 dichiara: “Sono prontissima. Lo scorso anno sono stata felicissima di accettare la proposta di Maria De Filippi perché in qualche modo si ricollegava all’esperienza fatta con il Festivalbar. Ho imparato tantissimo dal Festivalbar e da Fiorello con cui l’ho condotto nel 1999 e nel 2000. Mi sono trovata molto bene anche con Simone Annicchiarico lo scorso anno ma so che per impegni suoi lavorativi non sarà con me”.

Conosciamo già il nome di qualche artista che farà parte del cast di quest’anno tra cui: Emma, Noemi, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso