Stasera, dopo le ore 21:10, andrà in onda la prima delle tre serate speciali di Music, condotte da Paolo Bonolis su Canale 5. Il conduttore anche annuncia così il suo ritorno sulla rete ammiraglia Mediaset, visto che poi, dal 15 gennaio, ripartirà con Avanti un altro nella consueta fascia preserale.

In attesa di partire con la nuova stagione televisiva, Bonolis regala al pubblico tre serate in cui ad essere protagonista assoluta, come suggerisce il titolo dello show, sarà la musica. Music va in onda dal Teatro 5 di Cinecittà, che molti conosceranno senz’altro per essere stato leggendario studio di posa utilizzato dal Maestro Federico Fellini.

Durante le tre serate speciali, ci sarà occasione di esplorare il mondo della musica sotto diversi punti di vista, grazie al racconto di retroscena, al disvelamento di quali sono le canzoni più amate dai nostri miti ma anche grazie ad un interessante percorso che condurrà a scoprire chi dietro al mondo della musica lavora (compositori, parolieri…). Durante le tre serate evento di Music non mancheranno, ovviamente, i grandi ospiti che interpreteranno i brani più belli ed emozionanti di sempre, accompagnati da un’orchestra di sessantaquattro elementi diretta dal Maestro Diego Basso.

Bonolis sarà come al solito accompagnato da Luca Laurenti ma in Music faranno la loro apparizione anche Elisa, John Travolta (visto negli spot televisivi di Music), Simon Le Bon ed Ezio Bosso.

Paolo Bonolis racconta così il perché si è scelto di regalare al pubblico un evento come Music: “Tutti abbiamo le canzoni della nostra vita, ci siamo domandati se anche chi le interpreta avesse un brano della vita. Ognuno ha cercato nella propria memoria ciò che gli sembrava più affascinante. Quello che importa sono le emozioni che la musica regala: Francesco Renga ha scelto L’ultima occasione di Mina, che la madre cantava in cucina. Nessun artista è venuto a promuovere qualcosa. Sono venuti sull’onda delle emozioni, per  ringraziare qualcuno o un’epoca che ha permesso loro di essere quelli che sono“.