Mentre prosegue il tour promozionale del loro nuovo disco ‘The 2nd Law’, i Muse annunciano un contest cui obiettivo è la realizzazione del loro prossimo video.

Il nuovo singolo protagonista tratto dal disco sarà ‘Animals’.

Gli appassionati della band potranno dunque sperimentare e mettere in pratica tutta la loro creatività sviluppando quello che, secondo loro, è il video ideale e maggiormente in grado di esprimere le musiche e il testo del brano.

Come ogni gara che si rispetti, anche questa prevede una lunga serie di regole, che potete trovare a questo link. Nulla di impossibile, basta essere maggiorenni, essere i veri ideatori del progetto artistico, non violare i diritti di terze parti, evitare contenuti osceni così come offensivi o violenti.

I vincitori non solo vedranno il loro video trasmesso sul sito ufficiale dei Muse e sul canale YouTube della band, ma si porteranno a casa ben 3.000 sterline, poco più di 3.700 euro.

Se tutto ciò non dovesse bastargli, i vincitori saranno anche invitati a partecipare ad uno dei concerti che la band terrà la prossima estate, ovviamente non sono incluse le spese di vitto, alloggio e viaggio.

A promuovere l’iniziativa non poteva che essere Genero.tv ovvero il sito internet che, ormai dal 2009, crea un link diretto tra gli artisti e i fans permettendo a questi ultimi di realizzare il loro video clip.

Genero.tv e i Muse saranno i giudici di questa gara e il video vincitore potrà partecipare anche al 2012 Genero Awards che mette in palio 25.000 sterline.

Siete pronti a mettervi in discussione e a dar sfogo alle vostre capacità di registi?

Non perdete tempo allora perché le iscrizioni chiuderanno alle 23:59 del 14 gennaio 2013.