I Muse stanno per ritornare sulle scene musicali. La popolarissima rockband britannica tornerà con il nuovo settimo album in studio intitolato “Drones” il prossimo 9 giugno. Come prima anticipazione, è previsto in arrivo proprio oggi l’ascolto del nuovo pezzo “Psycho”, a partire dalle ore 19:00 sul loro canale YouTube. Dalle 20:30 sarà invece possibile effettuare il pre-ordine dell’album.

La canzone “Psycho” rappresenta soltanto un antipasto dal nuovo disco dei Muse, mentre il primo singolo vero e proprio in arrivo da Drones sarà “Dead Inside” e la band ha annunciato che sarà possibile ascoltarlo nel corso della settimana del 23 marzo.

I Muse hanno parlato del nuovo disco “Drones” definendolo un concept album. Al riguardo, il cantante e leader della band, il talentuoso Matthew Bellamy, ha dichiarato che: “Per me, un drone è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori.”

Le buone notizie per i numerosi fan del gruppo inglese non finiscono qui. I Muse torneranno a suonare dal vivo presto, anzi prestissimo. Per i prossimi giorni è previsto un tour di rodaggio, definito “Psycho UK Tour”, che li vedrà testare i nuovi pezzi in alcune città del Regno Unito a partire da Belfast, per proseguire a Glasgow, Newport, Exeter, Manchester e Brighton.

Il pubblico italiano comunque non si preoccupi, perchè i Muse faranno a breve tappa anche dalle parti dello Stivale. Subito dopo la pubblicazione del nuovo album Drones, il loro primo disco in studio da “The 2nd Law” del 2012, saranno ancora in tour e il 18 luglio suoneranno al Festival Rock in Roma che si terrà a Roma all’Ippodromo delle Capannelle.