I Muppets stanno per tornare sul piccolo schermo, anche qui in Italia! I pupazzi creati nel 1954 da Jim Henson animeranno una nuova stagione con una serie di episodi mandati in onda a partire dal 12 dicembre prossimo sul canale Fox di Sky. Un’anteprima di quanto sarà possibile vedere a breve è già stata offerta al pubblico del Roma Fiction Fest.

Due sono stati gli episodi della nuova serie dei Muppets che il pubblico ha avuto la fortuna di vedere prima di tutti: grazie ad essi si è potuto assistere al backstage del talk show condotto dalla maialina Miss Piggy (e chiamato proprio Up Late with Miss Piggy). Uno spettacolo televisivo prodotto da Kermit la Rana, che oltre a svolgere il suo ruolo, deve anche vedersela con gli ospiti internazionali del programma (Liam Hemsworth ed Elizabeth Banks) e nel contempo anche soddisfare i vizi e i capricci di Miss Piggy.

Sempre in questi due episodi, l’orso Fozzie cerca di piacere a tutti i costi ai genitori della sua fidanzata mentre Kermit la Rana decide di cedere alle avances di Denise, un’altra maialina che sarà in grado di scacciare dal suo cuore Miss Piggy, sua ex moglie. Le novità principali di questa nuova stagione dei Muppets sarà lo stile mockumentary, una maggiore maturità e un umorismo audace. Grazie alla scelta di far condurre un talk show a Miss Piggy, i produttori e gli autori hanno potuto inserire all’interno degli episodi tantissime guest star di alto livello: una carta che sembra essersi rivelata davvero vincente e che permetterà ai Muppets di continuare ad avere un posto nel cuore dei telespettatori, nonostante il brand non possegga più l’attrattiva di qualche anno fa e nonostante qualche critica ricevuta dagli addetti al settore.

Il prossimo 12 dicembre i Muppets arriveranno anche in Italia: non ci resta che attendere e poi sintonizzarci tutti sul canale Fox di Sky a partire dalle ore 21:00.