MTV ha annunciato che la superstar pop mondiale Katy Perry condurrà gli “MTV Video Music Awards” 2017 live dal “Fabulous” Forum di Inglewood, California, domenica 27 agosto. In Italia, l’evento sarà trasmesso in diretta nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 agosto alle 2.00 su MTV (canale 133 di Sky), anticipato dal pre-show a partire dall’1.00, e in replica nei giorni seguenti in prima e seconda serata sempre su MTV (Sky 133).

Prima del suo tour mondiale per il nuovo album, Witness, già in testa a tutte le classifiche, Katy Perry illuminerà il palco come prima performer annunciata dello show di quest’anno, oltre a condurre poi lo show. Come già comunicato, Katy Perry, inoltre, si è già assicurata anche un posto tra le star con più nomination per i VMAs 2017, ottenendone ben 5: Best Pop, Best Direction e Best Visual Effects per “Chained to the Rhythm”, Best Art Direction per “Bon Appetit” e Best Collaboration per il singolo di Calvin Harris “Feels” featuring Pharrell Williams, Perry e Big Sean.

“Mi sto allenando con MTV in assenza di gravità, mangiando il gelato per astronauti, e sono in una chat di gruppo con Buzz Aldrin e Neil deGrasse Tyson. Venite tutti il 27 agosto, sarò pronta per essere la vostra MOONWOMAN! Preparatevi all’impatto ragazzi”  ha detto Katy Perry.

All’inizio della settimana MTV ha annunciato la lista completa delle nominations per gli “MTV Video Music Awards” 2017, per la prima volta attraverso Instagram Live grazie alla collaborazione con una squadra di nove star di Instagram. L’annuncio ha rivelato che Kendrick Lamar guida il gruppo con 8 nomination per il suo video “HUMBLE”.  Subito dopo con 5 nomination ciascuno ci sono Katy Perry e The Weeknd seguiti da Bruno Mars e DJ Khaled con 4 candidature a testa mentre Ed Sheeran e Alessia Cara hanno 3 nomination per ognuno. Altri performer e presenter verranno annunciati prossimamente.