Questa notte, quando in Italia saranno le 2, si terranno gli MTV Video Music Awards 2016. A darsi battaglia saranno due regine della musica mondiale: l’americana Beyoncé Knowles, che ha ricevuto undici nominations, e l’inglese Adele, che ne ha ricevute otto. Entrambe sono poi state inserite nella lista di coloro che aspireranno a vincere il premio come miglior video dell’anno (Formation per Beyoncé, Hello per Adele). Insomma, sarà una bella lotta di qualità, visto che con Beyoncé e Adele si viaggia a ritmi davvero molto alti.

A darsi battaglia per la categoria più importante in assoluto degli MTV Video Music Awards 2016, ossia quella di Video dell’anno, ci saranno anche Justin Bieber con Sorry, Drake con Hotline Bling e Kanye West con Famous ma pare proprio che a contendersi l’ambito premio, alla fine, saranno soltanto Beyoncé ed Adele.

A condurre la lunga serata degli MTV Video Music Awards 2016 – che per la prima volta si svolgeranno al Madison Square Garden di New York City – saranno i comici Keagan-Michael Key, Jordan Peel, Nicole Byer e Jay Pharoah ma non mancheranno i social influencer (sempre più in vista per eventi di questo tipo) @TheShamester e @LizardSheeple e il produttore musicale DJ Khaled.

Oltre a scoprire i vincitori di ciascuna categoria, gli MTV Video Music Awards 2016 regaleranno come sempre grande spettacolo, a cominciare da tutti i performers che si esibiranno sul palco. Tra questi Britney Spears, Ariana Grande, Nicki Minaj, Nick Jonas e Rihanna. Per quanto riguarda i presenter, si alterneranno sul palcoscenico, fra gli altri, Alicia Keys, Jimmy Fellon, Kim Kardashian West, Rita Ora, la leggenda del nuovo a stelle e strisce Michael Phelps e Jaden Smith.

Chi vorrà vedere in diretta gli MTV Video Music Awards 2016 in Italia dovrà collegarsi sul canale 133 di Sky. Le repliche saranno mandate in onda il 29 agosto alle 23:40 e il 30 agosto alle 7:40.