Sarà Russell Brand, attore e cantante inglese, a presentare la prossima edizione degli MTV Movie Awards il prossimo 3 giugno a Los Angeles.

Insieme al nome del conduttore sono state rese note anche alcune delle guest star che saliranno sul palco del Gibson Amphitheatre per la consegna dei premi.

Elenco ancora parziale, che vede comunque già presenti star del calibro di Michael Fassbender, Charlize Theron, Emma Stone, Andrew Garfield, Kristen Stewart, Mila Kunis e Mark Wahlberg.

Una nuova edizione che è stata rinnovata anche nelle categorie dei premi: oltre a quelli già conosciuti troveremo anche le categorie di “Best Music”, “Best Cast”, “Best On-Screen Transformation”, “Best Gut-Wrenching Performance”, “Best On-Screen Dirt Bag” e “Best Breakthrough Performance”.

Il pubblico potrà votare attraverso il sito ma.mtv.com fino al 2 giugno, mentre per la categoria “Film dell’anno” le votazioni proseguiranno anche durante lo show.

È il produttore esecutivo degli MTV Awards Jesse Ignjatovic a spiegare la scelta di Brand:

Vorremmo che in un certo senso il programma prendesse vita: desideriamo che il pubblico si chieda come reagirà Brand ad un certo punto dello show. È talmente perspicace e intelligente che saprà tenere alta l’attenzione degli spettatori.