Agli MTV Movie Awards 2016 è stata la grande notte di Star Wars: Il risveglio della Forza, che si è aggiudicato tre premi, tra cui il più importante, quello come miglior film dell’anno, ma anche quelli a Daisy Ridley come interprete rivelazione e quello ad Adam Driver come miglior cattivo. I riconoscimenti cinematografici consegnati dalla rete televisiva statunitense e decisi dai suoi spettatori hanno però visto anche due altri protagonisti principali oltre alla pellicola fantascientifica diretta da J. J. Abrams.

Chris Pratt e Ryan Reynolds hanno vissuto una serata da incorniciare a livello personale agli MTV Movie Awards 2016. Entrambi gli attori si sono infatti aggiudicati due premi ciascuno: Chris Pratt per la miglior performance maschile e per la miglior performance d’azione in Jurassic Park; Ryan Reynolds invece si è portato a casa l’award per la miglior performance comica e quello per il miglior combattimento in Deadpool.

Gloria agli MTV Movie Awards 2016 anche per Charlize Theron: l’affascinante attrice ha vinto i popcorn dorati per la miglior performance femminile, grazie alla parte di Furiosa in Mad Max: Fury. Jennifer Lawrence con la sua Katniss Everdeen interpretata per l’ultima volta nel capitolo finale di Hunger Games ha invece conquistato il titolo di eroe, o meglio di eroina dell’annata cinematografica.

Nelle due nuove categorie che sono state premiate per la prima volta quest’anno agli MTV Movie Awards, quella per il miglior film tratto da una storia vera e quella per il miglior documentario, hanno vinto la pellicola sul gruppo hip-hop N.W.A Straight Outta Compton e Amy, il docufilm su Amy Winehouse. Il premio alla carriera, l’MTV Generation, è infine andato a Will Smith.

Tra le regine del red carpet ci sono poi state Jessica Chastain, Charlize Theron, Margot Robbie, Cara Delevingne, Kendall Jenner e Gigi Hadid, che hanno proposto tutte un look black.

MTV Movie Awards 2016, l’elenco dei premi
FILM DELL’ANNO: Star Wars: Il Risveglio della Forza
MIGLIOR PERFORMANCE FEMMINILE: Charlize Theron – Mad Max: Fury Road
MIGLIOR PERFORMANCE MASCHILE: Chris Pratt – Jurassic World
MIGLIOR PERFORMANCE RIVELAZIONE: Daisy Ridley – Star Wars: Il Risveglio della Forza
MIGLIOR PERFORMANCE COMICA: Ryan Reynolds – Deadpool
MIGLIOR PERFORMANCE D’AZIONE: Chris Pratt – Jurassic World
MIGLIOR EROE: Jennifer Lawrence – Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2
MIGLIOR VILLAIN: Adam Driver – Star Wars: Il Risveglio della Forza
FILM TRATTO DA UNA STORIA VERA: Straight Outta Compton
DOCUMENTARIO: Amy
MIGLIOR PERFORMANCE VIRTUALE: Amy Poehler – Inside Out
MIGLIOR CAST: Pitch Perfect 2
MIGLIOR BACIO: Rebel Wilson & Adam DeVine – Pitch Perfect 2
MIGLIOR COMBATTIMENTO: Deadpool (Ryan Reynolds) vs. Ajax (Ed Skrein)