A pochi giorni dalla consegna degli Mtv Video Music Awards statunitensi, ecco che arrivano anche le nomination della versione europea dei premi, gli Mtv European Music Awards 2015. In entrambi i casi, la regina è comunque sempre la stessa: Taylor Swift.

A dominare le nomination degli Mtv Ema 2015, che quest’anno verranno consegnati a Milano, è la grande protagonista della scena musicale mondiale degli ultimi mesi. In attesa del ritorno di Adele, che dovrebbe pubblicare il suo nuovo album a novembre, al momento Taylor Swift non sembra avere alcun rivale, sia per quanto riguarda le vendite che i premi musicali.

Taylor Swift si è aggiudicata ben 9 candidature agli Mtv Ema 2015, con il pezzo “Bad Blood” che è stato nominato nelle categorie più importanti, quelle di Best Song e Best Video, oltre che in quella per la migliore collaborazione, grazie alla partecipazione al brano del rapper Kendrick Lamar.

Tra gli altri nominati vi sono poi anche One Direction, Nicki Minaj, Ariana Grande, Miley Cyrus, 5 Seconds of Summer, Rihanna, Justin Bieber, Kanye West, Pharrell Williams, Muse, Foo Fighters, AC/DC,  Coldplay, Lana Del Rey, Florence + the Machine, Ellie Goulding, Ed Sheeran, Jason Derulo, Major Lazer, Calvin Harris, David Guetta, Rita Ora, Wiz Khalifa, Katy Perry e molti altri.

Per quanto riguarda il premio di miglior artista italiano, il Best Italian Act, sarà sfida tra Tiziano Ferro, Marco Mengoni, i rapper Fedez e J-Ax, più il gruppo nostrano rivelazione dell’anno, i The Kolors. Questi ultimi hanno ottenuto la candidatura grazie al supporto dei fan su Twitter.

Chi si porterà a casa gli ambiti premi? Sul sito di Mtv è possibile deciderlo partecipando alle votazioni. Per scoprire i risultati, invece, bisognerà attendere domenica 25 ottobre alle ore 21:00, quando il canale musicale trasmetterà l’evento, realizzato in collaborazione con Expo 2015, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.