Pharrell Williams è il primo ospite internazionali degli MTV EMA 2015 ufficialmente annunciato da MTV. L’artista (cantante, autore di testi, rapper, produttore discografico e designer di moda) si esibirà al Mediolanum Forum di Assago, Milano, il prossimo 25 ottobre, nel corso della cerimonia di consegna dei premi. Pharrell Williams è quest’ anno nominato in due categorie: Best Male e Best Video per il suo “Freedom”, ma naturalmente la lista dei performer attesi si arricchirà presto di alti importanti nomi. Le votazioni sono aperte su mtvema.com fino alle 23.59 del 24 ottobre. Intanto domani, mercoledì 7 ottobre, saranno annunciati i nomi dei fortunati estratti che potranno acquistare su TicketOne i biglietti per la manifestazione (avranno tempo fino a domenica 11 ottobre).

La serata, presentata dal cantautore Ed Sheeran, con l’attrice e modella australiana Ruby Rose ed in collaborazione con Expo Milano 2015, sarà trasmessa in diretta su tutti i canali Mtv del mondo a partire dalle ore 21.00. L’ evento sarà condotto in lingua inglese e verrà trasmesso in lingua originale; la versione sottotitolata sarà fruibile nei giorni seguenti, attraverso repliche proposte da MTV Italia. La serata è parte integrante del calendario di Expoincittà, nonché uno dei più attesi eventi musicali dell’anno.

Fra i primi artisti confermati ci sono Francesca Michielin, Fabri Fibra, Major Lazer, Petite Meller, The Avner. A contendersi invece il titolo di Best Italian Act troviamo Fedez, J-Ax, Marco Mengoni, Tiziano Ferro e i The Kolors, sfidatisi con Annalisa, Baby K, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e scelti dal pubblico per completare il quintetto. Chi si aggiudicherà il Best Italian Act (come è successo a Alessandra Amoroso nel 2014), parteciperà di diritto al Best Worldwide Act.

Tra gli artisti internazionali, spicca invece il nome di Taylor Swift, la più “nominata” ed in gara anche nella Biggest Fan con 5 Seconds of Summer, Justin Bieber, Katy Perry e One Direction.