Marco Mengoni è il Best Italian Act degli Mtv EMA 2015: ad annunciarlo è la stessa Mtv, insieme alla pagina ufficiale di Facebook del cantante.

Per la terza volta – dopo aver già vinto nel 2010 e nel 2013, dove vinse anche il Best South Europe Act – Marco si aggiudica l’importante riconoscimento sbaragliando la “concorrenza”: tra gli altri artisti in gara nella categoria c’erano nomi del calibro di Tiziano Ferro, J-Ax, Fedez e The Kolors.

I ringraziamenti, ovviamente, non si sono fatti attendere: “Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto!” ha dichiarato il Guerriero di Ronciglione, continuando “L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad Mtv. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!“.

Adesso, però, per Marco è partita una nuova sfida in quanto è entrato, insieme agli altri vincitori europei, nella categoria Best Worldwide Act per l’Europa: le votazioni sono sempre aperte sul sito ufficiale degli Mtv Europe Music Awards fino alle 23:59 del 24 ottobre, il giorno prima della diretta da Milano. Insieme a lui in lizza ci sono anche altri artisti noti a livello mondiale come le Little Mix.

Prima di scoprire il vincitore, il 24 ottobre Marco sarà impegnato nei concerti della Mtv Music Week che lo vedrà nelle vesti di primo italiano ad esibirsi, chiudendo anche la settimana di appuntamenti live del ciclo Mtv World Stage.