Il countdown sta arrivando agli sgoccioli: stasera il Mediolanum Forum di Assago accenderà i riflettori per gli MTV Ema 2015 (gli European Music Awards), uno degli show musicali più attesi a livello internazionale. Gli MTV Ema 2015 concluderanno una otto giorni di musica che ha imperversato per tutta Milano e che ha raggiunto il suo culmine ieri sera, in piazza Duomo, con il mega concerto che ha visto salire sul palco Duran Duran, Marco Mengoni ed Ellie Goulding.

Al Mediolanum Forum di Assago, tra poche ore, scopriremo invece tutti i vincitori delle varie categorie in gara, che porteranno a casa gli MTV Ema 2015 assegnati dal pubblico che ha votato online. Sul palco si esibiranno, oltre agli artisti che hanno già partecipato al concerto in piazza Duomo, anche Pharrell WilliamsJason Derulo, Twenty One Pilots, Martin Garrix, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne, il duo hip hop Macklemore & Ryan Lewis e soprattutto Justin Bieber, che sta facendo impazzire da giorni le migliaia di fans italiane che sognano di poterlo vedere dal vivo oppure di incontrarlo.

Lo show sarà presentato da Ed Sheeran e Ruby Rose mentre le presenter degli MTV Ema 2015 saranno invece la cantante Charli XCX, la rapper britannica Tinie Tempah e la modella Hailey Baldwin. Fra gli artisti più nominati ci sono Taylor Swift (nove candidature), Justin Bieber (nove nominations anche per lui). Sul palco degli MTV Ema 2015 salirà anche il tenore Andrea Bocelli, che si esibirà sia come solista in in duetto con la cantante Tori Kelly.

Chi non è tra i pochi fortunatissimi che saranno presenti al Mediolanum Forum di Assago, potrà comunque seguire la diretta dell’evento su MTV8 (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle ore 20:00. In alternativa lo show è visibile sul canale 67 del digitale terrestre, MTV Music, e sul canale MTV Next (133 di Sky). Gli MTV Ema 2015 inizieranno poi ufficialmente a partire dalle ore 21:00.