Sono state annunciate le nominations per la categoria Best Italian Act dei prossimi MTV European Music Awards 2014, che si terranno il prossimo 9 novembre all’Hydro di Glasgow. Per il momento ne sono state annunciate solo quattro – Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia – poiché il quinto artista in gara sarà scelto direttamente dagli utenti di Twitter.

Come fare per sceglierlo? Semplice. Ce lo spiega direttamente MTV Italia, sul suo sito. Il quinto cantante che concorrerà al Best Italian Act dovrà essere scelto, entro le ore 23:59 del 14 settembre 2014, postando un tweet in cui dovranno essere presenti gli hashtag #MTVEMA ed uno a scelta tra #nominoalessandraamoroso #nominodearjack #nominolevante #nominomoreno #nominoroccohunt. Ovviamente il secondo hashtag sarà aggiunto in base a quale artista intendete votare (Alessandra Amoroso, Dear Jack, Levante, Moreno o Rocco Hunt per l’appunto).


Tutte le nominations degli MTV Ema 2014 saranno poi rese note il 16 settembre e dalle ore 12:00 di quello stesso giorno si potrà votare online per tutte le categorie in gara.

(photo credit: www.mtv.com)