Mancano poche settimane ai tanto attesi Mtv EMA 2014, ma i primi vincitori sono già stati annunciati. Dopo Ozzy Osbourne, il quale si è portato a casa un grande riconoscimento come il Global Icon Awards adesso tocca alla categoria tutta italiana con l’annuncio del Best Italian Act. (scopri qui tutte le nomination)

Vincitrice di quest’anno è Alessandra Amoroso, che ha battuto gli altri artisti in gara tra cui Caparezza, Club Dogo, Giorgia ed Emis Killa, ma non è finita qui.

La vincita le da il diritto di entrare a tutti gli effetti in una nuova categoria, il Worldwide act – in cui fronteggerà altre regioni tra cui Africa/India/Medio Oriente, Australia/Nuova Zelanda, Nord Europa, Europa, America Latina, , Giappone/Korea, Sud-Est Asiatico/Cina – , il cui vincitore verrà annunciato durante la diretta del 9 novembre, dalle ore 21, che si terrà all’SSE Hydro di Glasgow e verranno trasmessi in diretta su Mtv Italia (canale 8 del digitale terrestre) e su Mtv Music (canale 67 del digitale terrrestre).

La reazione della cantante non poteva che essere piena di gioia, come si può notare dal video pubblicato da Mtv.

Sarà possibile votare la cantante pugliese fino al 29 ottobre, giorno in cui verranno presi i 10 artisti più votati, resi noti il giorno successivo, e votabili fino all’8 novembre. Come rivelato in precedenza, a fare gli onori di casa sarà Nicki Minaj, mentre sul palco si alterneranno i più grandi artisti tra cui Calvin Harris, Charli XCX, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Kiesza. (qui i dettagli)

foto by InfoPhoto