Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui prossimi MTV EMA 2013: tra i super ospiti spicca il nome di Katy Perry, in forma smagliante dopo l’uscita del suo nuovo singolo “Roar” incluso nell’album Prism in vendita a partire dal 22 ottobre. La cantante californiana torna sul palco degli Ema a cui ha partecipato come ospite nel 2008 e nel 2009 e dopo averli presentati nel 2011: “Sono molto eccitata all’idea. Sto preparando una performance esclusiva“, ha dichiarato e, data la sua eccentricità, è difficile non crederlo.

Al grande evento musicale di Mtv, in diretta sui canali del network il 10 novembre da Amsterdam, parteciperà come “special guest” anche l’attore Will Ferrell.

Per quanto riguarda le nomination, invece, in testa alla classifica troviamo Justin Timberlake e Macklemore & Ryan Lewis con cinque candidature a testa. Lady Gaga, Justin Bieber, Miley Cyrus e Robin Thicke ne hanno quattro ciascuno.  Accanto ai nomi più chiacchierati troviamo anche i Daft Punk - re dell’estate con la loro “Get Lucky” – gli One Direction, già trionfatori ai Video Music Awards, e Pharell Willams.