Tanti applausi per Marco Mengoni che si aggiudica il Best Italian Act degli MTV Europe Music Awards 2013 che si svolgeranno il prossimo 10 novembre presso lo Ziggo Dome di Amsterdam.

Non c’è da sorprendersi che il vincitore sia proprio Mengoni, sia considerando gli altri nominati (escluso il mitico Max Pezzali) che il percorso artistico che, soprattutto quest’anno, lo ha visto ottenere un successo dopo l’altro.

Dalla vittoria dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo, dove ha conquistato il popola italiano con il brano ‘L’Essenziale’, fino a ieri, quando al cinema è stato trasmesso, a sale unificate, il film #PRONTOACORREREILVIAGGIO, che racconta l’esperienza del tour 2013, Mengoni non ha fatto altro che dimostrare il suo talento vocale a tutti noi.

Ieri sera il film ha ottenuto un enorme successo di pubblico ed è stato moderato del presentatore Giulio Golia, che noi conosciamo soprattutto per essere uno degli storici inviati del programma televisivo Le Iene.

Ma non finisce qui…Marco è infatti ancora in gara per la categoria Worldwide Act insieme a Ahmed Soultan, Bednarek, Chris Lee, Cody Simposon, Exo, Fresno, Justin Bieber, Lena e One Direction.

In questo caso, considerando Justin Bieber e gli One Direction, sarà difficile che possa vincere…diversamente, visto il calibro dei concorrenti, per Mengoni potrebbe essere un risultato del quale essere davvero orgoglioso!

Se volete aiutarlo, votatelo sul sito degli MTV Europe Music Awards 2013.

Cliccate QUI per scoprire tutte le altre nominations.