Gli MTV Awards 2015 stanno arrivando: il 25 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago, si accendere le luci di uno degli show più attesi dell’anno, che in occasione di Expo 2015 è stato organizzato proprio nel capoluogo lombardo.

Andarli a vedere dal vivo non sarà un’impresa da poco perché l’assegnazione dei biglietti per gli MTV Awards 2015 non è stata fatta attraverso una vendita libera. Qualche giorno fa MTV ha fatto partire un concorso e oggi, 7 ottobre, gli utenti estratti sono stati avvisati della possibilità di acquistare i biglietti. In pratica un meccanismo molto simile a quello che avviene per la finale di Champions League, ad esempio (dove la maggior parte dei biglietti venduti dall’Uefa viene assegnata attraverso un sorteggio, che permette poi di poterli acquistare).

Coloro che sono stati estratti avranno adesso qualche giorno di tempo per decidere di acquistare i biglietti per lo show oppure no. Il termine ultimo per acquistare i ticket è domenica 11 ottobre. Il numero massimo dei tagliandi acquistabili è di quattro. Queste le tipologie e i prezzi:

  •  85 Euro posto a sedere con una visuale totale del palco, fuori campo di ripresa tv (+ 12.75 Euro di diritto di prevendita per ciascun biglietto)
  • 40 Euro posto a sedere con visuale parziale del palco, fuori campo di ripresa tv (+6 Euro di diritto di prevendita per ciascun biglietto)

MTV non ha per ora comunicato come potrebbe avvenire l’assegnazione degli eventuali biglietti rimasti invenduti per gli MTV Awards 2015 o se esiste un meccanismo in base al quale i biglietti non assegnati vengano proposti ad altri partecipanti al concorso (e che ovviamente non sono stati estratti in precedenza).

La rete ha inoltre segnalato che i biglietti possono essere vinti grazie ad alcune iniziative proposte da altri partner: CosmopolitanPUMA e a breve anche Radio 105.