Sabato 21 giugno, al Parco delle Cascine di Firenze, via all’edizione 2014 degli Mtv Awards, uno degli eventi musicali più importanti d’Italia che per l’occasione verrà trasmesso in diretta du MTV Italia, canale 8 del Digitale Terrestre, e su MTV Music (canale 67). Padrona di casa sarà la conduttrice e attrice Chiara Francini, con la partecipazione straordinaria di Pif e il supporto dell’attore comico Alessandro Betti, nei panni del rapper Sdrumo. Sul palco si alterneranno  alcuni tra i più importanti e amati artisti italiani: solo per fare qualche nome, i Club Dogo, Emis Killa, Francesco Renga, Marracash, Noemi, Moreno e molti altri.

A dare un tocco di internazionalità sarà Ozark Henry, che presenterà in anteprima mondiale “GodSpeed You”, prodotto assieme a Francesco Rossi, dj fiorentino che sarà assieme a lui sul palco (CLICCA QUI PER LEGGERE LA DOPPIA INTERVISTA DI LEONARDO.IT). Ad arricchire un parterre già ricco ci saranno anche i Dear Jack, la band del momento seconda classificata dell’ultima edizione di Amici.

Anche il mondo dello sport e dello showbiz sarà degnamente rappresentato: sul palco di Firenze, infatti, ci saranno anche i vari Clemente Russo, Gigi Mastrangelo, Carolina Kostner, lo chef Antonino Cannavacciuolo e così via. Per votare gli artisti nelle 14 categorie in concorso, andate su www.mtv.it/mtvawards. Pagina dove potete trovare anche l’elenco di tutti partecipanti.

ECCO I VIDEO DELLA PRESENTAZIONE SVOLTASI A MILANO

LEGGI ANCHE

MTV Awards 2014: ecco tutti gli artisti che saliranno sul palco, da Giorgia fino a Francesco Renga

MTV Awards 2014: come votare e dove vedere la diretta live del 21 giugno

MTV Music Awards 2014: svelate tutte le nomination, ecco chi potrebbe vincere