Ecco chi sono i presentatori dell’edizione 2014 degli Mtv Awards 

Chiara Francini è nata a Firenze il 20 dicembre del 1979, si laurea in Lettere con una tesi in Italianistica e si forma professionalmente al Teatro della Limonaia, di Sesto Fiorentino. Protagonista di alcune delle pellicole di successo del cinema italiano, da Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi a La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi e Un Altro Pianeta di Stefano Tummolini, e internazionale con Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee. Tra i premi spicca il Premio Guglielmo Biraghi ricevuto al 68° Festival Internazionale del Cinema di Venezia come “Attrice Rivelazione dell’anno”. Oltre al grande schermo, Chiara è conosciuta al pubblico della tv per la recente conduzione di Fashion Style su La5 e per Colorado, che ha presentato sia nell’edizione del 2011 che in quella di quest’anno insieme a Diego Abatantuono.

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, è nato a Palermo il 4 giugno del 1972. Dopo l’esperienza alle Iene per Mediaset, nel 2007 porta su MTV Il Testimone di cui è autore, regista e protagonista. Nell’autunno del 2013 esce al cinema il suo primo film, La mafia uccide solo d’estate (prodotto da Wildside e distribuito da 01 Distribution), che viene presentato al Torino Film Festival e vince il premio del pubblico, più recentemente si è aggiudicato il Premio Giovani ai David di Donatello. A febbraio di quest’anno realizza Sanremo&Sanromolo, l’anteprima quotidiana del Festival di Sanremo e ad Aprile parte su MTV la sesta inedita stagione de Il Testimone.

Alessandro Betti, nato a Milano il 10 settembre del 1966 è tra i volti più popolari per chi segue la comicità in tv. La sua formazione fa si che non sia solo tra i più anticonformisti attori comici del momento ma anche tra i più singolari interpreti drammatici. Al cinema lo abbiamo visto con la coppia Ale e Franz nel cast del film Mi Fido di Te, diretto da Massimo Venier, ma anche in Il Capitale Umano di Paolo Virzì. In tv approda tramite la versione italiana del programma Saturday Night Live di Italia 1, ma la grande occasione arriva nel 2007 a fianco di Ale e Franz con Buona la prima! (sit-show basato unicamente sull’improvvisazione e per tre anni in onda su Italia 1), in cui interpreta il ruolo fisso di Sandro, l’amico “storico e imprevedibile” dei due padroni di casa. Approda quest’anno a Zelig con il ruolo dello strampalto rapper Sdrumo.

ECCO I VIDEO DELLA PRESENTAZIONE SVOLTASI A MILANO