Nuovo trailer ufficiale per la nuova pellicola di Bill Condon (“Twilight – Breaking Dawn Parte 1 e 2), “Mr. Holmes”. La pellicola, che vede Ian McKellen vestire i panni del protagonista, appunto Sherlock Holmes, è basata sul romanzo “A Slight Trick of the Mind”, scritto da Mitch Cullin e pubblicato nel 2005.

La storia è ambientata nel lontano 1947 e vede al centro uno Sherlock Holmes ormai invecchiato, in pensione, che vive in un piccolo villaggio del Sussex insieme al figlio – anche lui detective, se bene “amatoriale” – e la sua governante.

Ma che neanche a 93 anni suonati si tira indietro davanti ad un mistero – l’ultimo – da risolvere: di fronte ad un caso irrisolto di qualche decennio prima, anche se al suo fianco non c’è più il suo fidato Watson, decide di risolverlo e trovare il colpevole senza di lui.

Questa nuova pellicola andrà a tracciare un ritratto totalmente differente rispetto a quelli fatti fino ad ora sul piccolo e grande schermo, come il telefilm con protagonista Benedict Cumberbatch (“Sherlock”) e i film con Robert Downey Jr. (“Sherlock Holmes” e “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”).

Nel cast, oltre a Ian McKellen, ci saranno anche Laura Linney (“The Truman Show”, “The Big C”) nei panni di Mrs. Monroe, Hiroyuki Sanada (“L’ultimo samurai”) in quello di Umezaki e ancora Colin Starkey nel ruolo di John Watson, Frances de la Tour (“Vicious”, “Harry Potter e il calice di fuoco”) in quello di Madame Schirmer e Milo Parker in quello di Roger Munro, il figlio della governante.

La data di uscita confermata è quella nel Regno Unito e Irlanda, prevista per il 19 giugno 2015. Per ora non si sa nulla del debutto né nelle sale statunitensi né in quelle italiane.