Dal 3 al 17 luglio torna Moviemov Italian Film Festival, la kermesse cinematografica che si tiene a Bangkok tutta dedicata al cinema italiano.

La manifestazione è alla sua seconda edizione anche se all’inizio nessuno era molto convinto della sua riuscita.

Il Moviemov Italian Film Festival di Bangkok è un festival itinerante che propone alcuni film italiani, per questa edizione saranno otto, che non sono ancora usciti nel paese, allo scopo di creare un punto di incontro per tutti gli appassionati del genere e anche un trampolino di lancio per i nuovi film in uscita che possono trovare così più facilmente un canale di distribuzione in Thailandia.

La manifestazione è stata ideata lo scorso anno da Goffredo Bettini in collaborazione con l’ambasciata italiani in Thailandia e il supporto del Ministero della Cultura e della provincia di Roma.

Questi gli 8 film italiani che verranno presentati a Moviemov Italian Festival: “L’industriale” di Giuliano Montaldo; “Diaz” di Daniele Vicari; “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana; “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone; “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek; “Dracula 3D” di Dario Argento; “Un giorno questo dolore ti sarà utile” di Roberto Faenza; “Io so Li” di Andrea Segre.

Oltre ai film in programma la manifestazione offre anche un’approfondita retrospettiva su uno dei più grandi autori del cinema italiano: Sergio Leone.