Negli ultimi anni è stata non solo l’attrice più amata ma anche più pagata di Hollywood, con stipendi da far girare la testa: di recente Julia Roberts avrebbe percepito una cifra astronomica per soli quattro giorni di riprese di Mother’s Day, la nuova commedia romantica diretta da Garry Marshall.

Secondo quanto rivelato da Variety, l’attrice premio Oscar avrebbe incassato uno stipendio non da poco, specie per il numero di giorni trascorsi sul set: il magazine ha infatti svelato come Julia abbia preso niente meno che tre milioni di dollari per quattro giorni di riprese, il che fa “solamente” 750mila dollari al giorno.

Cifra che, ovviamente, non risulterebbe essere proprio in linea con quella dei colleghi nel cast, tra cui figurano altri nomi importanti del cinema come Jennifer Aniston, Kate Hudson e Jason Sudeikis, se si pensa soprattutto che nella pellicola Julia ricopre un ruolo non primario. Ma si sa, pur di avere una delle star del cinema più amate dell’ultimo decennio, i produttori sarebbero pronti a fare di tutto.

Resta comunque il fatto che tre milioni di dollari non sono nulla e tanto meno comparabili al suo record personale raggiunto quando la stessa ha interpretato Erin Brockovich nel film omonimo del 2000 dove, invece, avrebbe intascato la bellezza di 20 milioni di dollari, o ancora ai tre milioni di dollari percepiti per un’apparizione di soli sei minuti nella pellicola del 2010 dello stesso Garry Marshall, “Valentine’s Day”.

Come rivelato da Variety, nonostante le cifre milionarie servite per pagare il cast, la pellicola – già uscita negli Stati Uniti, mentre in Italia bisognerà aspettare il prossimo 23 giugno – non sta ottenendo il successo sperato, intascando in apertura una cifra “deludente” pari a 8.3 milioni di dollari. Come se non bastasse la pellicola avrebbe ricevuto delle recensioni negative, se bene si pensa possa cavalcare positivamente l’onda della Festa della mamma.

Nonostante negli ultimi anni si sia vista sempre meno sul grande schermo, e con qualche insuccesso alle spalle, secondo la rivista Forbes Julia Roberts sarebbe ancora in grado di percepire un salario annuo degno di nota, che arriva ai 16 milioni di dollari.