Mostra del Cinema di Venezia: ecco tutti i modi e le offerte per raggiungere il Lido di Venezia per assistere alle proiezioni di Venezia73. Da qualsiasi luogo arrivate bisognerà transitare per Venezia e da lì prendere un trasporto fino al lido che si trova a circa 20 minuti di navigazione dalla città.

Il mezzo di trasporto più comodo per arrivare a Venezia è il treno che, grazie alla fermata di Venezia Santa Lucia, vi porta nel cuore di una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Oltre ad essere comodo conviene infatti vengono applicate riduzioni sul costo dei biglietti ai clienti Trenitalia, in possesso di biglietto Frecciargento, Frecciabianca o Frecciarossa, con destinazione Venezia (data di viaggio antecedente di max 3 gg) e ai soci Cartafreccia. La grande novità del 2016 sarà l’iniziativa che per tutto il mese di settembre garantirà una riduzione del 30% sul costo del biglietto andata e ritorno del treno a tutti coloro che si recheranno a Venezia con le Frecce per visitare la 15. Mostra Internazionale di Architettura o per assistere ad una proiezione in programma alla Mostra del Cinema, previa dimostrazione di essere in possesso di un biglietto valido per le manifestazioni. Il codice di prenotazione da utilizzare per l’acquisto online del biglietto del treno su www.trenitalia.com è VENEZIAMOSTRA.

È possibile raggiungere Venezia anche in auto lasciandola in terraferma a Mestre oppure parcheggiando al Tronchetto e in Piazzale Roma nella autorimesse comunali o private da li raggiungere il Lido.

Per chi arriva distante gli aeroporti di Venezia e Treviso hanno collegamenti continui e rapidi con Venezia.

Per raggiungere il Lido di Venezia sede della Mostra del Cinema di Venezia

Il vaporetto è il modo più comodo ed economico e l’ACTV, azienda di trasposto,  garantirà il collegamento quotidiano con la Mostra prolungando e potenziando la linea 20 fino a Lido Casinò (Darsena) da San Zaccaria e viceversa, gratuita per gli accreditati e abbonati alla Mostra. Anche quest’anno, inoltre, la linea speciale Mostra del Cinema garantirà le corse gratuite per gli accreditati e abbonati nella tratta fino a Lido Casinò (Darsena) da San Zaccaria (fermata Danieli) e viceversa, previa distribuzione di un titolo di viaggio ad hoc agli accreditati.

Si può raggiungere il Lido anche con le Lance, il taxi acqueo di Venezia, che potrà accompagnarvi direttamente agli attracchi vicini al palazzo del Casinò e alle varie sedi della 73. Mostra del Cinema di Venezia.

Gli spostamenti al Lido invece possono essere effettuati a piedi, le distanze da coprire non sono lunghissime, oppure in autobus, taxi e bici. È attivo un servizio di Bike Sharing al Lido per tutto il periodo della Mostra. Il pubblico e gli operatori della Mostra potranno utilizzare il servizio, gratuito per la prima ora di utilizzo. Tre punti di prelievo e rilascio delle bici: uno presso il P.le S. Maria Elisabetta , uno nei pressi del Palazzo del Cinema (via Candia), ed uno in località Malamocco  presso Riva di Giovanni Diacono.