Sono più numerose che mai le star che illumineranno l’edizione di quest’anno della Mostra del Cinema di Venezia. Il programma è infatti particolarmente ricco di pellicole statunitensi dai cast ricchi di attori e di attrici di grande richiamo, in grado di portare in Laguna non solo cinema di alta qualità, ma anche una piacevole ventata di glamour.

L’inizio è subito dei migliori: la prima diva arrivata al Festival di Venezia 2016 è la giovane Emma Stone. Purtroppo non presente invece Ryan Gosling, il co-protagonista insieme a lei del film d’apertura della manifestazione, il musical La La Land di Damien Chazelle. L’attore è comunque un assente giustificato, visto che in questi giorni è impegnato nelle riprese del sequel di Blade Runner.

Già sbarcata a Venezia anche Amy Adams, tra le sicure protagoniste della kermesse cinematografica, visto che ha ben due film in concorso: Arrival di Dennis Villeneuve e Nocturnal Animals di Tom Ford. Altra regina certa della 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sarà poi Natalie Portman, pure lei presente in concorso con due pellicole: Jackie, il biopic sull’ex First Lady Jacqueline Kennedy, e Planetarium.

La coppia più attesa, e probabilmente anche quella più fotografata e paparazzata, del Festival di Venezia 2016 sarà quella formata da Michael Fassbender e Alicia Vikander, i due affascinanti protagonisti del film in concorso La luce sugli oceani che da alcuni mesi fanno coppia fissa anche fuori dal set. Altra coppia prevista al Lido è quella composta da Liev Schreiber e Naomi Watts, insieme da una decina d’anni nella vita reale ed entrambi nel cast della pellicola fuori concorso The Bleeder.

Tra le altre stelle hollywoodiane annunciate in arrivo a Venezia ci sono poi Mel Gibson, James Franco, Denzel Washington, Chris Pratt, Jeremy Renner, Ashley Greene, Guy Pearce, Dakota Fanning e il Jon Snow di Game of Thrones Kit Harington. Tra le dive italiane, invece, oltre alla madrina Sonia Bergamasco, il nome più atteso è ancora una volta il suo, quello della sempre splendida Monica Bellucci.