Barbara Palombelli durante Forum ha annunciato la morte di Fabrizio Trecca, lo storico conduttore di ReteQuattro, all’età di 74 anniVivere Meglio è il programma in cui tutti noi lo ricordiamo ma in quasi vent’anni di televisione lo abbiamo visto al timone anche di Speciale Medicina e Vivere Bene.

Medico, docente di Patologia chirurgica alla Sapienza, scrittore e noto al grande pubblico come presentatore televisivo ha lavorato per Mediaset dal 1998 come conduttore e autore di programmi che riguardavano sempre il benessere e la nutrizione accompagnato da co-conduttrici come Miriana Trevisan, Rita Dalla Chiesa, Patrizia Rossetti, Emanuela Talenti e Fiorella Pierobon solo per citarne alcune.

Autore di romanzi fantascientifici come Gamma da cui poi ha estratto anche uno sceneggiato trasmesso su Rete 4.Prima di passare a Mediaset ha lavorato anche per la Rai come autore al telefilm Diagnosi nel 1975 e successivamente negli anni ’90 ha condotto una rubrica medica sul Circuito Cinquestelle.

Fabrizio Trecca è stato anche il medico di Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi, il suo nome inoltre è stato associato alla loggia P2 di Licio Gelli in quanto risultava nella lista degli affiliati.

Trecca è famoso nel web soprattutto per le sue numerose gaffes accadute in onda, e fuori dalla tv, durante le trasmissioni da lui condotte sottolineate sempre anche da Paperissima di Antonio Ricci. Tra le gaffe ricordiamo quella volta in cui Trecca sbottò e inziò ad insultare un mago che gli aveva tagliato la cravatta a causa di un esperimento non riuscito.

Nel corso del pomeriggio, presumibilmente, non mancheranno i video ricordo dei colleghi all’interno di Pomeriggio Cinque.

PhotoCredit: infophoto