Annunciata l’unica data italiana del lunghissimo tour dell’ex leader degli Smiths, Steven Patrick Morrissey, meglio conosciuto in tutto il mondo semplicemente come Morrissey. Dopo le numerose tappe americane (già sold out le date di agosto a San Diego), l’artista giungerà in Europa a settembre, toccando Inghilterra, Francia, Belgio, Germania, Svizzera e finalmente l’Italia. L’imperdibile evento è fissato per il prossimo autunno, quando “L’Oscar Wilde del rock” si esibirà presso il Teatro Augusteo di Napoli, il 7 ottobre 2015. I biglietti per assistere all’esclusivo concerto sono disponibili sul circuito Ticketone già a partire dalle ore 10.00 di ieri, martedì 28 luglio 2015.

Morrissey si esibirà suonando quelli che sono i suoi più grandi successi, con gli Smiths e da solista, compresi i brani dell’acclamato “World Peace Is None Of Your Business”, ma presenterà anche in anteprima alcuni dei pezzi che saranno raccolti nel suo prossimo album da solista, a cui , secondo quanto dichiarato dall’artista, sta lavorando già da febbraio e la cui uscita è attesa a ridosso di Natale.

Così recita il comunicato sull’evento: “Dopo il successo delle date dello scorso ottobre, Morrissey torna a grande richiesta in Italia e questa volta lo farà in un unico ed imperdibile show. L’artista inglese, che attualmente è al lavoro su un nuovo album di prossima uscita, si esibirà al Teatro Augusteo di Napoli il 7 ottobre prossimo. Sarà l’unica occasione che avremo di vedere lo storico cantante in concerto nel nostro Paese. Inizio concerto: ore 21.00. Apertura porte: ore 19.30 Prezzo del biglietto in prevendita: a partire da €40,00+d.p.”

I suoi numerosi fan attendono intanto aggiornamenti circa il nuovo album, ideale seguito di “World peace is none of your business”. Dopo la data italiana Morrissey proseguirà quindi con alcune tappe in Slovenia, Romania e Macedonia, prima di tornare al lavoro sul nuovo album.