Si intitola ‘Ancora qui’ ed è il brano, colonna sonora di ‘Django Unchained’ di Quentin Tarantino, scritto proprio dal grande maestro Ennio Morricone, che ne ha composto le musiche, e da Elisa, responsabile del testo e voce del brano.

Si tratta di un grande traguardo raggiunto per la Sugar, casa discografica di Elisa, che ormai da anni sembrerebbe essere in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca-

Se Ennio Morricone, Premio Oscar alla Carriera, è ormai ‘abituato’ a scrivere brani di successo per pellicole hollywoodiane, per Elisa si tratta di un grande momento nella sua vita da cantante e arrangiatrice.

Non ci sorprendere che proprio lei sia stata scelta per portare a termine questo difficile compito visto che Elisa è conosciuta per le sue doti creative e compositive che, tra l’altro, le hanno sempre permesso in questi anni di ottenere sempre ottimi riscontri da parte del pubblico italiano, e non solo.

La Caselli deve dunque dirsi fiera.

Quanto al film di Tarantino, si tratta di un action-wester che uscirà negli Stati Uniti proprio il giorno di Natale e nel cast raccoglie grandi nomi del cinema americano come Leonardo DI Caprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz e l’immancabile Samuel L. Jackson.

Piacerà al pubblico oltre oceano questo brano tutto italiano?