L’abbandono di Morgan a X Factor 8 è durato quanto un gatto in tangenziale avrebbe detto la sua ex-collega Simona Ventura se fosse stata interpellata sulla dipartita del giudice dopo l’ultima puntata del talent di Sky. Nessuno, almeno tra i seguaci di reality e talent, ha creduto alla sceneggiata degna di Tina Cipollari di Morgan che avrebbe deciso di abbandonare in diretta l’ottava edizione di X Factor facendo commentare Victoria con “e adesso fa quello che se ne va ”.

Con ogni probabilità giovedì sera, alle 21.10 su SkyUno, rincontreremo l’artista dei Bluvertigo accanto ai colleghi Fedez, Mika e Victoria Cabello e non solo perché c’è una penale nel caso non ci fosse ma sopratutto perché la sceneggiata ha alzato i riflettori sullo show. I malpensanti ipotizzano che sia stata scritta a tavolino. Sarebbe stato complesso per la produzione trovare un personaggio che potesse sostituire Morgan che con i suo pregi ma soprattutto con i suoi difetti è l’unico che continua a mantenere un certo ritmo nelle dinamiche del talent.

Ravveduto in merito alla deriva che sta prendendo il programma e in cui lui non si riconosce Morgan tornerà a X Factor nella serata Apocalypse Night con buona pace di pubblico, critica e concorrenti.

Morgan riuscirà a non far eliminare l’ultimo suo gruppo rimasto in gara, dopo l’eliminazione la scorsa settimana degli Spritz for Five, i Komminute ? In quali brani dovranno cimentarsi i ragazzi ?  Sicuramente non la Solitudine di Laura Pausini perché “Marco se ne é andato e ritorna qui”.

E pochi minuti dopo la fine della messa in onda non perdere su Leonardo.it il racconto e commento alla puntata.

Photocredit: foto gravili – infophoto