Ad oltre un anno dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2015, Moreno Donadoni torna sulla scena musicale con il singolo “Un Giorno Di Festa”, brano che anticipa il nuovo album, atteso per il prossimo 2 settembre, su etichetta Universal Music.

In radio e digital download da venerdì 1 luglio, “Un Giorno Di Festa” (prodotto da Big Fish) è un pezzo “dal ritmo festoso e spensierato, sicuramente in gara per il palmares di tormentone dell’estate 2016“. “Il linguaggio è diretto, agile, trascinante ed esprime con immediatezza la velocità di comunicazione dei giovani d’oggi” che Moreno d’ altronde, incarna alla perfezione.

Classe 1989, esordisce nei contest di freestyle, facendo del rap il suo linguaggio preferito (diventa campione nazionale di freestyle nel 2011). E’ quindi il primo rapper ad accedere al talent show Amici di Maria De Filippi, aggiudicandosi la vittoria nella dodicesima edizione del programma. L’ esordio discografico con l’ album “Stecca” risale al maggio 2013. Entrato direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album, a luglio il disco è stato certificato doppio disco di platino per le oltre 120mila copie vendute. L’ anno successivo Moreno torna quindi ad Amici in veste di direttore artistico, portando al trionfo dell’ edizione numero 13 la talentuosa Deborah Iurato. Quello stesso anno esce il suo secondo album in studio, “Incredibile” che vanta importanti collaborazione, tra cui Fiorella Mannoia, Alex Britti, Gué Pequeno dei Club Dogo e J-Ax. Nel 2015 partecipa invece al Festival di Sanremo con il brano “Oggi ti parlo così”, cui segue il lancio di “Sanremo edition”. Il disco atteso per settembre costituisce il terzo lavoro in studio per Moreno.