Una discreta carriera alle spalle e la voglia di far conoscere il suo stile semplice che ha conquistato tutti.

È riuscito a conquistare gli italiani cantando in rima, con tutta la sua semplicità Moreno ha fatto conoscere al grande pubblico un genere considerato, fino a qualche mese fa, un po’ di nicchia. La stessa Maria De Filippi aveva confessato che lei considerava un rapper un ‘non cantante’.

Moreno aveva già dimostrato cosa era capace di fare fin dai casting, ha superato molti ostacoli ed è riuscito ad arrivare alla finale del serale di Amici 2013 superando ogni sfida.

Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Moreno, candidato numero uno alla vittoria finale ed al montepremi di 150mila euro, ha ammesso che non è stato facile affrontare le cover, è sempre riuscito egregiamente aggiungendo quel suo tocco personale: “Per chi fa freestyle è complicato non mettere del proprio”.

Il suo pensiero va alla famiglia, se dovesse vincere, spiega Moreno:

La vittoria sarebbe una soddisfazione non solo per me ma anche per i miei genitori, vorrei dare loro una mano perché possano avere un futuro migliore.

Moreno è nato a Genova 23 anni fa, la sua prima esperienza è stata la partecipazione ad un contest nel quale si era classificato al primo posto. Da allora ha dato libero sfogo al suo freestyle, iniziando a frequentare i palchi in tutto il nord Italia con il suo gruppo composto da Nader, Lion, Axel Spleen e Federico Merlo, quest’ultimo si occupa ancora delle grafiche e dei video di tutti i loro progetti.

Una grande soddisfazione fu sfidare a Milano Emis Killa, l’unico rapper a non aver accettato l’invito di Maria De Filippi, vinse la battle finale e si aggiudicò la possibilità di sostenere il suo primo live milanese con il suo gruppo. La carriera di Moreno prosegue fino ad arrivare al banco di Amici 12 grazie ad una sfida vinta.

Potrebbe essere lui il vincitore, ha il merito di aver sdoganato il rap in un talent show, ha molta padronanza del palco ed è maestro nelle improvvisazioni di freestyle.

Questi sono i suoi pregi, il lato debole di Moreno è l’intonazione e non sempre le sue aggiunte rap alle cover sono state azzeccate, ma vedremo se il televoto della finale del serale di Amici 2013 gli darà il giusto riconoscimento.

In attesa della finale, i giudici stanno incontrando i ragazzi per decidere chi aprirà le sfide del serale di Amici 2013.