Dietro le quinte del Coca-Cola Summer Festival sono stati tanti gli incontri interessanti che noi di Leonardo.it abbiamo vissuto con entusiasmo e a suon di musica. Tra i diversi cantanti che venerdì 27 giugno hanno preso parte alla manifestazione musicale più importante di quest’estate noi abbiamo scambiato due chiacchiere con Moreno Donadoni, idolo di migliaia di fan e nuovo volto del rap italiano.

Moreno, proprio durante un momento di pausa dalle prove della canzone che avrebbe portato sul palco la sera stessa insieme a Fiorella Mannoia (guarda qui il video delle loro prove sul palco), ci ha rivelato qual è la sua opinione sui talent show. Il giovane cantante di Genova ha sottolineato come un programma di questo tipo possa dare la visibilità di cui si ha bisogno per essere introdotti nel mondo della musica, permettendo di farsi conoscere dal grande pubblico. Ma tra gli argomenti più importanti trattati con Moreno ci sono stati la sua ultima esperienza artistica con la Mannoia, da lui definita come “una regina”, la cui collaborazione è nata su Twitter ed è sfociata nella realizzazione di “Sempre sarai”, uno dei pezzi a cui il rapper si dice “legato di più” e con il quale ha partecipato al Summer Festival di quest’anno organizzato in collaborazione con Coca-Cola. Ecco l’intervista completa a Moreno.

Ma Moreno non è solo un giovane talento nato dalla tv. E’ un artista a 360 gradi e come tale non può esimersi dall’utilizzare i Social Network, da lui visti come un ottimo canale di comunicazione che, però, dovrebbe essere utilizzato con la testa: i commenti, positivi o negativi che siano, sono sempre e comunque costruttivi per un cantante, ma ci dovrebbe essere un limite di “espressione” che tuteli il rispetto degli altri. I suoi Sempre Veri, così sono stati soprannominati i fan del rapper, lo seguono costantemente sulle diverse piattaforme web, riuscendo a far rientrare molto spesso il suo nome nei top trend di Twitter.