C’è grande fermento per il prossimo episodio di Monsters & Co., uno dei film Disney Pixar più amati e fantasiosi di sempre. La data di uscita è già stata programmata: 28 MARZO 2013. Per la prima volta, inoltre, il film dei Mostri sarà in 3D.

Siamo anche in grado di darvi alcune indiscrezioni sulla trama: i mostri hanno vietato ai bambini l’accesso a Mostropoli, per via della convinzione che questi ultimi siano tossici. Un giorno, però, una bimba di nome Boo segue Sulley fino in fondo, arrivando nel suo mondo. Sulley deve fare i conti con Boo, che renderà la sua vita un inferno. Boo deve essere riportata a casa. A pensarci sono Mike e Sulley, che escogitano tutti i modi possibili per far tornare Boo da dove è arrivata.

Il trio, però, si imbatte in una serie di difficoltà. Peripezie come quella del mistero nascosto, ai limiti dell’immaginabile. Avventure memorabili, alle quali i mostri ci hanno già abituato. Monster & Co. è stato nella precedente edizione il quinto incasso di sempre della Pixar, con 525 milioni di dollari al Box Office nel 2001. Lo precedono soltanto Toy Story 3, Finding Nemo, Up e The Incredibles.

Tutti pronti, dunque, per  Monsters University, con gli stessi personaggi affiancati da nuovi mostri divertentissimi.